Was this page helpful?

Atti e materiali convegni

    Indice (TOC)
    Nessuna testata

     Pubblico_1.JPGDal 2009 anni il Centro UNESCO ed il CoBiS celebrano, in collaborazione, la
    Giornata Mondiale UNESCO del Libro e del Diritto d’Autore - 23 aprile.

    Negli anni dal 2009 al 2011 il tema generale è stato: “Diritto alla memoria ed alla comunicazione: la risposta del Piemonte”, tema approfondito in tre giornate di studio con l'obiettivo di illustrare la ricchezza dei patrimoni conservati nelle Biblioteche specializzate di Istituti culturali, Centri, Associazioni, Fondazioni e Musei di Torino, per facilitarne la fruizione al grande pubblico.

    Dal 2012 si presentano al pubblico i risultati di una nuova iniziativa: i "Laboratori di Lettura".
    L'iniziativa coinvolge studenti e docenti dalla scuola materna alla scuola superiore nella lettura e nell'analisi di testi classici e contemporanei, guidati da esperti delle Biblioteche aderenti al CoBiS.
    Nel 2012 e 2013 sono stati realizzati gli eventi "Le biblioteche specialistiche leggono con i più giovani: l'esperienza dei laboratori di lettura" e "Leggere e scrivere per crescere" presso la Fondazione Giorgio Amendola. Nel 2014 è stato realizzato l'evento "Attrattiva lettura: le biblioteche specialistiche contribuiscono al bene comune" presso l'Educatorio della Provvidenza. Nel 2015 è stato realizzato l'evento "Come nutrirsi e nutrire il Pianeta nel rispetto di tutti" presso la Fondazione Giorgio Amendola.
     

    Convegno 2015

    Introduzione_Pintore_2.JPG

    Convegno 2014

    Convegno 2013

    Convegno 2012

    Convegno 2011

    Convegno 2010

    Convegno 2009

    Was this page helpful?
    Etichette (Modifica tags)
    • No tags
    E' necessario connettersi per inserire un commento.
    Powered by MindTouch Core