Was this page helpful?

Fondazione Centro per la Conservazione e il Restauro dei Beni Culturali "La Venaria Reale"

    Documenti e Servizi

    N° volumi: circa 5.000 ingresso_ccr.jpg

    N° periodici: circa 50

    altro: Fondo archivistico Giuseppe e Bartolomeo Gallo

    catalogo

    on line SBN e informatizzato localmente 

    servizi

    consultazione, dietro autorizzazione del responsabile o di un suo delegato, riproduzioni (fotocopie, scansioni digitali, fotografie) 

     

    La Biblioteca è nata insieme al Centro come supporto alle attività di conservazione, ricerca e formazione. Cura quindi la raccolta, l’organizzazione e messa a disposizione dei materiali documentari, bibliografici e iconografici nei campi di interesse e per le tematiche sviluppate dal Centro. Particolare attenzione è rivolta al restauro nei suoi vari aspetti, alla storia dell’arte e delle tecniche artistiche (antiche, moderne e contemporanee), all’archeologia, alla critica e museologia, con l'approfondimento delle tematiche locali. L’incremento della biblioteca tiene in particolare considerazione le esigenze della Scuola di Alta Formazione e Studio e del Corso di laurea interfacoltà in Conservazione e Restauro. Vengono inoltre acquisiti periodici specialistici italiani e stranieri. L’aggiornamento del patrimonio prevede l’incremento per acquisto, dono o scambio attraverso l’attivazione di una rete di collegamento con altri simili istituti e musei italiani e stranieri.

     

    Indirizzo - Orari - Dati Utili

    Piazza della Repubblica , 10078, Venaria Realetel 011/4993057
    fax 011/4993031
    e-mail biblio@centrorestaurovenaria.it
    sito www.centrorestaurovenaria.it
    orariolunedì e venerdì ore 9:00-14:00; martedì, mercoledì, giovedì ore 9:00 - 19:00mezzi pubblici11, 72Accessibile a persone con disabilità

     


     

    Was this page helpful?
    Etichette (Modifica tags)
    • No tags
    E' necessario connettersi per inserire un commento.
    Powered by MindTouch Core